Omnia Group presente nella classifica 2014 dei principali fornitori mondiali di servizi linguistici

Martedì 01 Luglio 2014

Sassuolo, Italia - Omnia Group ha annunciato oggi di essere stata inserita tra i principali 100 fornitori di servizi linguistici (LSP – Language Service Provider)del mondo, nel settore della traduzione e dell’interpretariato. Il rapporto, intitolato "The Language Services Market: 2014", è stato pubblicato nel mese di giugno dalla società indipendente di ricerche di mercato, Common Sense Advisory (CSA), e vede Omnia classificata al 67° posto per fatturato generato, in un’industria, quella dei servizi linguistici in outsourcing e delle relativa tecnologie, dal giro d’affari globale di 37 miliardi di dollari all’anno. Nello stesso rapporto, Omnia Group appare al 4° posto della classifica regionale relativa all’Europa meridionale.

La ricerca di CSA, nella quale da nove anni sono pubblicate le stime sulle dimensioni del mercato e le classifiche globali, ha rilevato che la domanda di servizi linguistici continua a crescere ad un tasso annuo del 6,23%. Nell’ambito dello studio, CSA ha intervistato i fornitori di servizi linguistici per raccogliere i dati sui ricavi effettivi del 2012 e 2013, e quelli previsti per il 2014.

Omnia è una società di consulenza per la comunicazione globale che offre numerosi servizi linguistici innovativi. Questo è il terzo anno consecutivo in cui Omnia Group appare nella classifica dei Top 100 fornitori di servizi linguistici stilata da CSA.

“Siamo felici di questo risultato, raggiunto per il terzo anno consecutive. È la testimonianza del nostro impegno per il continuo miglioramento” ha commentato Cesare Zanni, CEO di Omnia Group. “Non c’è migliore attestato del nostro successo della longevità dei nostri clienti e di quanto il nostro business cresca con loro”.

Informazioni su Omnia Group
Con oltre 30 anni di esperienza, oggi Omnia è uno dei principali operatori su scala globale nel settore dei servizi linguistici.
Unendo le competenze dello staff di professionisti in house e delle risorse linguistiche madrelingua dislocate in ogni parte del mondo alle partnership tecnologiche sviluppate con aziende di ultima generazione, Omnia è in grado di gestire ogni fase del ciclo di vita dei contenuti, dal supporto alla redazione (attraverso soluzioni di linguaggi controllati) alla traduzione, dalle attività grafiche alla pubblicazione attraverso sistemi di content management.

Avere Omnia come partner significa poter disporre rapidamente di migliori contenuti linguistici riducendo al minimo indispensabile l’utilizzo di personale interno che può essere dedicato ad altre attività e concentrarsi sul core business aziendale.

Informazioni su Common Sense Advisory
Common Sense Advisory è una società indipendente di ricerche di mercato specializzata nei servizi di traduzione, localizzazione, interpretariato, globalizzazione, internazionalizzazione, analisi e consulenza.
www.commonsenseadvisory.com / @CSA_Research